REPORTAGE

IL REPORTAGE È UN SERVIZIO FOTOGRAFICO MIRATO ALLO STORYTELLING DI UN EVENTO O DI UN PARTICOLARE AVVENIMENTO DELLA VOSTRA ATTIVITÀ CHE MERITA DI ESSERE RACCONTATO ATTRAVERSO LE IMMAGINI PERCHÉ PARLA DI VOI, PERCHÉ MOSTRA ALLA VOSTRA CLIENTELA IL LATO UMANO DELLA VOSTRA AZIENDA E VI PERMETTERÀ DI CREARE UNA CONNESSIONE CHE VA OLTRE LE SEMPLICI NECESSITÀ PERCHÉ SI BASERÀ SULLE EMOZIONI, CHE SOLO UNA FOTOGRAFIA D’IMPATTO RIESCE A TRASMETTERE.

FOTOGRAFIA DI REPORTAGE

Un reportage nell’immaginario collettivo viene spesso legato solo a eventi socio politici, ad attività giornalistiche o di attualità;  il reportage ha lo scopo di raccontare una storia o una vicenda attraverso una galleria più o meno complessa di immagini, per documentare e trasmettere le emozioni che solo le immagine sanno dare.

Visto con un’ottica commerciale e pubblicitaria però il reportage può essere considerato parte dell’attività di promozione che le aziende decidono di usare all’interno di campagne di marketing.

L’utilizzo del reportage per pubblicizzarsi è in linea con i nuovi metodi di comunicazioni dettati dall’utilizzo dei social network, dove il cliente è interessato oltre che alla merce anche a chi sta dietro alla vendita e all’attività. 

Il reportage usato come “il dietro le quinte”, questo è quello che PRISMA35 vuole offrire.

Un racconto sulla costruzione del tuo nuovo punto vendita che segue giornalmente l’avanzamento dei lavori e aggiorna il tuo profilo instagram potrebbe essere una trovata pubblicitaria vincente, fotografare la tua vendemmia, l’imbottigliamento del vino, o la catena di montaggio della tua piccola fabbrica,  o ancora l’inaugurazione di nuovi impianti di produzione che andranno a incrementare la tua produzione.

Se sei una wedding planner e vuoi essere fotografata mentre lavori e ti destreggi in mezzo a ospiti, catering, allestimenti floreali e cerimonie sul lago di Como o in stupende location tra Venezia, Firenze o Roma, possiamo aiutarti.

Hai un’attività che si tramanda da generazioni? vuoi fotografare la tua famiglia, e le facce che hanno contribuito alla costruzione della tua attività? ottimo! facciamo dei ritratti in perfetto stile reportagistico o se invece presenti la tua nuova galleria e vuoi raccontare il vernissage e l’evento per tutto il suo svolgimento possiamo organizzarti la copertura.

Un reportage dettagliato vale  più di ogni altra trovata pubblicitaria, permettendoti di vendere la tua immagine nel profondo,mettendo a nudo i tuoi punti di forza come la tradizione e l’amore per il tuo lavoro.

Ti aiutiamo in tutto questo, siamo flessibili in fatto di orari, disponibilità e durata; se richiesto lavoriamo con la massima riservatezza e scattiamo fotografie nel pieno rispetto della privacy, insomma ti diamo un prodotto a tuo uso e consumo in base alle tue esigenze.

I reportage per gli eventi sono i più classici e i più richiesti, abbiamo delle tariffe orarie in base alla permanenza di 1 o più fotografi, garantiamo la consegna del materiale pronto per la stampa o la cronaca locale nel giro di poche ore dall’evento stesso, non tralasciando l’editing dei migliori scatti e tantomeno la post produzione, per la costruzione di un racconto curato e vero.