FOTOGRAFIA DI INTERNI ED ESTERNI

LA FOTOGRAFIA DI INTERNI ED ESTERNI È UN SETTORE BEN DISTINTO CHE RICHIEDE OLTRE AD UNA GRANDE PADRONANZA TECNICA E CONOSCENZE DELLE REGOLE COMPOSITIVE CHE PERMETTANO DI REALIZZARE SCATTI SOFISTICATI ED ELEGANTI.

FOTOGRAFIA DI INTERNI ED ESTERNI

Quante volte sfogliando riviste di arredamento o design sei rimasto stupito dalle fotografie di una villa o un appartamento di una città d’arte o una location da favola in montagna o sul mare ? Se sei un albergatore, gestisci una catena di Hotel in Italia o all’estero, sei  il proprietario di un’agenzia real estate o vuoi sponsorizzare nel tuo sito internet il tuo piccolo b&b o agriturismo PRISMA35 ti aiuterà a valorizzare attraverso immagini di interni professionali la tua struttura.

Tirare fuori il meglio dal tuo attico, dalla suite del tuo albergo in centro, dalla camera del tuo agriturismo in toscana finemente ristrutturato o dal tuo monolocale di design  è la missione che ci poniamo.

La miglior inquadratura per la tua zona living o il tuo atelier  verrà analizzata nei dettagli: valuteremo i complementi di arredo, selezionandoli se necessario, la posizione di ogni singolo oggetto o allestendo un piccolo set che ricrea una situazione di vita quotidiana.

Useremo tecniche avanzate, più immagini con esposizioni diverse saranno unite in post produzione per ottenere una luce ottimale; tecnicamente non sarebbe possibile ottenere una buona fotografia limitandosi al semplice scatto singolo. 

La fotografia di interni richiede tecnica, attrezzatura e professionalità; offriamo un sopralluogo preventivo per capire come sarà l’illuminazione dei locali, l’ora e la stagione, fondamentali per la qualità della luce e dell’atmosfera, faranno la differenza; 

anche il meteo sarà decisivo e preponderante durante lo shooting specialmente se la location ha degli spazi all’esterno come il giardino o aree dedicate all’attività sportive e ricreative; ci riteniamo liberi di poter scegliere la giornata perfetta per una qualità ottimale delle ombre e dei riflessi.

L’uso di photoshop e degli ultimi programmi di elaborazione, ci aiuterà a rendere tutto realisticamente bello, grazie anche alla mano esperta di Federico maestro di photoshop che curerà alla perfezione lo sviluppo dell’immagine.

Fotografare gli interni è precisione e meticolosità, cura della prospettiva, delle linee e della composizione, la ricerca del dettaglio impreziosirà il tuo lavoro, i suggerimenti per quanto riguarda toni, colori, accostamenti, saranno preziosi per fare la differenza e ottenere un risultato ottimale. Affidarsi a professionisti renderà il tuo progetto di arredo o di presentazione della tua struttura valoroso, capace di posizionarsi nel mercato immobiliare o nella promozione turistica.

Cerchiamo la vostra collaborazione, chi meglio di voi conosce i vostri spazi, noi oltre alla nostra professionalità approfittiamo delle nostre collaborazioni con arredatori, designer, dronisti, videomaker se volete ampliare il progetto da punti di vista differenti.