FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA

LA FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA COMMERCIALE È AL SERVIZIO DEL CLIENTE, SERVE A DARE UN VOLTO ALL’AZIENDA, A TRASFORMARE UN’IDEA COMMERCIALE IN IMMAGINI ORIGINALI E CARATTERISTICHE CHE SAPPIANO CONQUISTARE L’ATTENZIONE DI CHI LE OSSERVA.

FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA

Parlare di fotografia pubblicitaria  vale a dire parlare di generi fotografici diversi ma legati tutti da un unico denominatore, il connubio tra fotografia e pubblicità finalizzato alla commercializzazione e la vendita di un prodotto.

L’advertising, lo still life, il food&beverage, la fotografia di moda, la fotografia industriale, sono i campi in cui viene applicata la fotografia pubblicitaria.

Fare una fotografia pubblicitaria vuol dire veicolare attraverso l’oggetto, o la persona, il messaggio pubblicitario,  diretto al consumatore e potenziale acquirente.

Un immagine di una coppia in piscina per pubblicizzare l’offerta del pacchetto “fine settimana romantico” è vincente, se l’immagine ti comunica benessere, relax, amore  e voglia di rilassarti nella piscina sensoriale o riportarti nell’infanzia attraverso una costruzione vintage del set fotografico per pubblicizzare la bibita che consumavi da bambino.

Una motocicletta fotografata in studio ti farà apprezzare le qualità costruttive del mezzo, ma la foto pubblicitaria di un motociclista su una strada di montagna ti comunicherà voglia di viaggiare, velocità, libertà.. stile di vita cool.

Rappresentare un’idea con un immagine, questo è quello che distingue una fotografia pubblicitaria da un semplice still life ambientato, da una foto food o un ritratto in studio.

Spiegaci qual è il tuo messaggio, a chi deve arrivare e in che modo: adrenalinico, romantico, provocatorio, sexy;  se hai un budget importante che ti permette locations eccezionali  o vuoi scattare costruendo il set nel tuo laboratorio; ci mettiamo “al tavolino” e ne parliamo, siamo professionisti ti proponiamo idee, punti di vista, spunti creativi. Abbiamo competenze in campi fotografici diversi, questo ci permette di interpretare in maniera alternativa la fotografia pubblicitaria: fotomontaggi, immagini action, beauty, fashion, costruzione del set in studio o in location esterne.

Un lavoro grafico in post-produzione per impreziosire l’immagine è un’altra variante da considerare nella pubblicità. Abbiamo le competenze professionali per farlo e aiutarti a costruire un valore comunicativo in più  all’immagine attraverso la grafica o l’animazione. 

Vale a dire che un piatto scattato in perfetto stile food, rimarrà tale se “trattato” con una post produzione classica ma semplicemente usando un forte contrasto tonale, o un’ esasperata correzione del colore, puoi raggiungere un ottimo risultato per una pubblicità sulla  brochure, il volantino, il catalogo o il nuovo menù on line del tuo ristorante.

Affidarsi a PRISMA35 vuol dire intraprendere un percorso creativo con un’equipe di professionisti competenti che ti aiuteranno a focalizzare l’obiettivo, e dare valore a quello che fai attraverso la produzioni di immagini professionali.