FOTOGRAFIA FOOD

LA FOTOGRAFIA FOOD SI OCCUPA DI PRESENTARE UN PIATTO O UN SEMPLICE PRODOTTO ALIMENTARE ATTRAVERSO IMMAGINI CREATIVE ED ACCATTIVANTI MA ALLO STESSO TEMPO ESTREMAMENTE REALISTICHE.

FOTOGRAFIA FOOD

La passione per il cibo e l’arte del mangiar bene fanno sì che l’Italia sia il paese principe della cultura culinaria mondiale. 

Fotografare il cibo, utilizzando tecniche per la food photography, e’ l’arte di rappresentare il cibo o la pietanza attraverso un’immagine fotografica curata, realistica e ben costruita.

Food&Beverage, se vogliamo ampliare il campo anche al settore bevande: analcoliche e alcoliche, cocktail, vino, birra, amari, distillati.

Una quantità incredibile di  attività di ristorazione, street food, catering, trattorie, osterie, necessitano di immagini dei propri piatti per scopi pubblicitari e non solo: rinnovare il menu, aggiornare il sito web con le nuove pietanze dello chef, o creare contenuti funzionali e attrattivi per le pagine facebook e  stories di  instagram.

Ti possiamo aiutare in maniera professionale, organizzando uno shooting all’interno della tua cucina, allestendo un piccolo set fotografico e fotografando le tue pietanze perfettamente impiattate e ancora fumanti, magari ampliando il lavoro con un piccolo reportage sulla preparazione del primo di pesce e l’impiattamento del piatto tipico.

Sei uno chef stellato e cerchi una collaborazione con fotografi professionisti che possano rappresentare i tuoi piatti come vere e proprie opere d’arte, ma ci rivolgiamo anche a te produttore di materie prime, ti aiutiamo a costruire immagini per il tuo e-commerce di prodotti freschi a chilometro zero destinato alla piccola distribuzione, o a te imprenditore di salumi che rifornisci la grande distribuzione e hai bisogno di aggiornare annualmente le tue etichette con nuove fotografie dei tuoi prosciutti e salami.

Spesso la fotografia food e’ pura costruzione: paninoteche, fast food e pizzerie necessitano un prodotto diverso, pietanze perfettamente ricostruite in studio, per un hamburger impeccabile, perfetto in quantità, colori forme e dimensioni degli ingredienti.

Fotografare food vuol dire anche costruire immagini emozionali che non siano per forza legate alla semplice immagine del cibo. 

Ripercorrere la tradizioni con preparazione di piatti tipici locali o approfittare dell’atmosfera frizzante di una colazione all’alba, o rilassata di un tè pomeridiano, può essere il giusto spunto per veicolare lo spettatore a  scegliere il tuo albergo.

Un campo a largo spettro insomma, la cultura culinaria ci aiuta, come la varietà di pietanze regionali e quantità di cuochi stellati e rinomati presenti della nostra terra che hanno permesso il diffondersi dell’amore verso il cibo. 

La nostra italianità, la passione, l’amore per il buon cibo e il buon bere ci porta a mettere a disposizione la nostra esperienza, e un servizio professionale per creare immagini food vincenti.